Le marche dei mestieri


Partecipazione Premio Sterminata Bellezza

Partecipazione Premio Sterminata Bellezza

La Fondazione Libero Bizzarri con il Progetto “Le Marche dei Maestri – Il Giornale online” ha partecipato al Premio “Sterminata Bellezza” promosso da Symbola, Legambiente, Comieco e Consiglio Nazionale degli Architetti

Il Premio vuole essere un riconoscimento dedicato a Enti, Associazioni, Amministrazioni, Imprese e cittadini, e a tutti coloro che a vario titolo si sono spesi in progetti capaci di ridefinire la qualità dei contesti ambientali, sociali ed economici dei territori di appartenenza, generando benessere e accrescimento culturale, occupazione, tutela dei beni comuni, solidarietà.

L’Italia ha un patrimonio di bellezza che tutto il mondo ci riconosce. La sfida che abbiamo davanti non è solo conservarla, contrastando la bruttezza che in questi ultimi decenni ha modificato i nostri territori, ma produrne di nuova, quale risorsa primaria per dare qualità al futuro proiettandoci oltre questa crisi. L'obiettivo è dunque far conoscere e valorizzare le idee e le esperienze che già producono nuova bellezza, per ispirare e contagiare l'intero Paese.


 

Go to top of page

Ultime foto gallery

Cagli

Cagli
(5 foto presenti nell'album)

Ancona

Ancona
(6 foto presenti nell'album)

Jesi

Jesi
(4 foto presenti nell'album)