Le marche dei mestieri


La Mission: la promozione dell’ artigianato artistico delle Marche

La Fondazione Libero Bizzarri in collaborazione con la Regione Marche,  realizza il progetto
Le Marche dei Maestri/giornale on line/notizie/aggiornamenti economico fiscali/ catalogo interattivo degli artigiani artistici delle Marche

Il progetto prosegue il percorso di promozione dell’artigianato artistico già avviato dalla Regione Marche con la realizzazione di un catalogo cartaceo delle eccellenze del territorio diventando un vero e proprio catalogo interattivo degli artigiani oltreché uno spazio dedicato alle notizie e agli aggiornamenti economico/fiscali.

Il giornale on line è una mappa emozionale per raccontare le Marche dei Maestri all'opera con opportune schede informative che ripercorrono la loro storia e danno visibilità alle loro produzioni.

Il progetto vede la collaborazione di:

  • professionisti nell’ambito economico/fiscale che forniranno aggiornamenti sulle nuove normative e sul quadro legislativo attuale.
  • Scuola di Disegn e Architettura dell’ Università di Camerino
  • Associazione “Casale delle noci”

Le Marche dei Maestri dà possibilità alle botteghe artigiane di fare gruppo e veicolare la propria immagine. Altresì rafforza la promozione  dei territori degli artigiani coinvolti al fine di indirizzare e veicolare il Turismo verso le produzioni dell’ artigianato artistico.

Il segreto del successo è collaborare e fare rete:

Il giornale on line vuole favorire la costruzione di una rete di comunicazione tesa al raggiungimento di incrementazione del mercato.

Comunicazione e sviluppo di identità comune.

La comunicazione può essere considerata come centrale nel percorso e porta significativi risultati grazie all’integrazione di diversi media e social network  in un percorso comune di presenza qualificata sul territorio nazionale

Il giornale sarà  promosso su i principali motori di ricerca e reso visibile nelle ricerche online grazie a rilevanti parole chiave.

Si può affermare che l’obiettivo primario è quello di rafforzare il rapporto tra i maestri artigiani al fine di innovare e produrre valore economico, ambientale e territoriale

Le Marche dei Maestri è un’identità che caratterizza l’eccellenza dell’artigiano artistico del nostro territorio.

 

 

 


 

Go to top of page

Ultime foto gallery

Cagli

Cagli
(5 foto presenti nell'album)

Ancona

Ancona
(6 foto presenti nell'album)

Jesi

Jesi
(4 foto presenti nell'album)